Mescolamento (Betoniere / Mescolatori / Intonacatrici / Pompe / Miscelatori)
La betoniera è un macchinario impiegato in edilizia per impastare e miscelare tra di loro i componenti della malta o del calcestruzzo. Può essere di diversi tipi:
- Betoniera fissa: per grandi lavori in cantiere
- Betoniera mobile: per i piccoli lavori
- Betoniera montata su autocarro: per trasportare la miscela
L’autobetoniera (o betoncar) è installata su un camion e viene impiegata per lavorare abbondanti quantità di calcestruzzo. Una betoniera semovente autocaricante è in grado di caricarsi autonomamente grazie ad una benna per il cemento e gli inerti, e una pompa per l’acqua. Il miscelatore è, invece, un elettroutensile che serve a preparare colori, stucchi, resine, vernici, malte e intonaci. Il miscelatore è disponibile in commercio in diverse dimensioni. L’intonacatrice è una macchina edile che viene utilizzata per applicare l’intonaco su muri, pareti e soffitti. Un mescolatore è utilizzato per lavorare malte di diverse misure, sia per piccole sia per grandi quantità. Le vasche sono generalmente in PVC, un materiale antiurto e antiusura che permette un facile trasporto del contenitore. Molti macchinare utilizzati in cantiere, infine, sfruttano l’utilizzo di pompe, macchine operatrici idrauliche composte da un condotto di aspirazione e uno di mandata. In commercio tra le più utilizzate ci sono le pompe a leva monostadio e le pompe a leva doppio stadio.
Cerca il punto vendita BigMat più vicino a te! Troverai una varietà di materiali da costruzione tra cui scegliere e il nostro personale sarà a tua completa disposizione per consigliarti la soluzione migliore!